Successo per la Maratonina di Natale rinviata per neve
70 le società che hanno partecipato a questa 36esima edizione, Firenze, Roma, Ancona, Napoli alcune delle città rappresentate. Tra le società più numerose la Riccione Corse con 70 iscritti, 74 quelli del Gruppo Podistico Sammarinese. Alla fine i numeri sono quelli che possono descrivere un gran evento, con quasi duemila atleti presenti sulla linea di partenza dello Stadio Olimpico di Serravalle.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, la gara competitiva è stata vinta da Haman Larbi della Mezzofondo Recanati. Da segnalare il quinto posto di Fabio Perazzini dell’Olimpus San Marino e il decimo del sammarinese Stefano Ridolfi.
Dopo la vittoria tra gli uomini, la Mezzofondo Recantati ha piazzato una doppietta tra le donne, primo posto per Silvia Luna, davanti alla compagna di squadra Gigliola Borghini e alla rumena, naturalizzata italiana Ana Nanu.
La Maratonina di Natale è stato un momento di sport che ha saputo coinvolgere anche i 90 ragazzi delle scuole elementari e medie di San Marino che hanno aderito al progetto “Giochiamo allo Sport”, ma anche chi, come questo ragazzo non vedente, non è voluto di certo mancare, per testimoniare come la Maratonina, possa essere un gran evento per tutti.