Logo San Marino RTV

Tennis, Coppa Davis: la nazionale sammarinese si prepara per la trasferta in Egitto

21 feb 2007
Federazione sammarinese Tennis
Federazione sammarinese Tennis
L’appuntamento e’ in Egitto dal 7 al 13 maggio. In quell’occasione la nazionale sammarinese di Davis cerchera’ di difendere quanto conquistato l’anno scorso a Malta, la promozione dal quarto al terzo gruppo mondiale, zona Euro–Africana.
Avversarie squadre di notevoli tradizioni tennistiche quali Lituania, Irlanda e i padroni di casa egiziani Alkle quali si aggiungono Bosnia-Herzegovina, Islanda, Turchia, Moldova.
Si giochera’ al Cairo, la capitale, su campi di terra battuta e a temperature elevatissime, considerato il periodo.
Le otto nazionali saranno divise in due gironi da quattro. Le prime due squadre di ciascun raggruppamento avanzeranno, dopo la prima fase, in un altro girone di round-robin: le prime due di questa pole finale saranno promosse nel secondo gruppo zona Euro-Africana del 2008. Stesso cammino per le squadre che finiranno al 3° e 4° posto di ciascun girone che dovranno evitare gli ultimi due posti nella pole successiva pena la retrocessione al 4° gruppo mondiale.
Proprio per evitare questo la nazionale biancazzurra e’ gia’ al lavoro a Fonte dell’Ovo sotto la guida di Francesca Guardagli. Il responsabile tecnico ha convocato fino a domenica Domenico Vicini, Cristian Rosti, Diego e Giacomo Zonzini, Alberto Brighi e Massimiliano Rosti. Il programma di preparazione prevede fino a maggio un mini raduno di 2-3 giorni al mese.
Nei prossimi giorni la Federazione definira’ i ruoli tecnici. Probabile la conferma di Elia Santi nel ruolo di Capitano non giocatore.

Riproduzione riservata ©