Tennis: il "San Marino Go&Fun Open" aiuta cani e gatti abbandonati
Per oltre una settimana, insomma, le attenzioni saranno sull’evento sportivo più importante che si svolge all’interno del territorio dell’antica Repubblica, che ha tratto ulteriore linfa dall’accordo con il nuovo main sponsor ampliando dunque il numero e la qualità degli appuntamenti ospitati in una delle zone paesaggisticamente più belle del Titano.
All’interno della 27esima edizione degli Internazionali di tennis di San Marino, ora e per almeno i prossimi tre anni targati ‘San Marino Go&Fun Open’, troveranno così spazio una serie di iniziative di notevole valenza sociale.
E’ il caso, ad esempio, di ‘Tennis for Pets – Il grande tennis per i nostri grandi amori’, un progetto che unisce la passione per questo sport e l’amore per i nostri grandi tesori di casa, i nostri cani e gatti. Tennis vuol dire, soprattutto ai livelli più alti, rispetto, lealtà, senso di responsabilità, tutti valori che ritroviamo nel rapporto con i nostri migliori amici a quattro zampe. Per questo la Federazione Sammarinese Tennis, in collaborazione con Wonderfood, azienda sammarinese leader nella Penisola nel settore nutrizione per animali di affezione (distribuisce una serie di marchi), ha lanciato una nuova iniziativa volta a sostenere cani e gatti abbandonati e quindi i canili e i rifugi che si occupano di questi animali sfortunati.
‘Tennis for Pets’ avrà luogo appunto durante il ‘San Marino Go&Fun Open’, articolata in due diverse proposte. La prima è rivolta agli appassionati: chiunque si presenterà alla cassa con un prodotto per cani o gatti distribuito da Wonderfood, un pacco di croccantini o una scatoletta di umido (Eukanuba, Iams, Easy o Applaws ad esempio alcuni dei marchi in commercio) avrà in cambio un biglietto valido per l’ingresso al torneo. I prodotti così raccolti andranno a formare la donazione finale per quattro canili e rifugi della zona, vale a dire quello di San Marino gestito dall’Apas e i canili di Rimini, Riccione e Vallecchio.
Inoltre, durante il torneo, nella serata di giovedì 7 agosto, si svolgerà una cerimonia ad hoc nella quale il presidente di Wonderfood, Stefano Valli, con un giocatore protagonista del ‘San Marino Go&Fun Open’ e il presidente della Federazione Sammarinese Tennis, Christian Forcellini, effettuerà una donazione di cibo per cani e gatti proprio ai rappresentanti dei quattro canili.
L’inverno è dietro l’angolo, ma grazie al challenger ‘San Marino Go&Fun Open’, a Wonderfood e alla Federtennis, per tanti nostri amici a quattro zampe sarà decisamente meno freddo.
Comunicato stampa