Logo San Marino RTV

La Titano trova la cura con Medicina: 81-76

9 nov 2008
Pallacanestro Titano
Pallacanestro Titano
Terza vittoria stagionale per la Titano. A Serravalle sconfigge per 81-76 il Medicina e da un po’ d’ossigeno ad una classifica asfittica. Titano sempre in vantaggio nel corso dei 40 minuti con un avvio di partita finalmente positivo. Mattatori della prima frazione di gioco Rossini e Caparra. All’intervallo grazie anche alla mano calda dalla lunga distanza, San Marino può contare su un +15 che, se non tranquillizzante, da sicurezza al quintetto.
La reazione ospite non ha trovato questa volta impreparato il quintetto sammarinese che ha saputo portare a termine non senza qualche patema d’animo il prezioso risultato. Nella Titano hanno concluso in doppia cifra Rossini con 27 punti, Filloy con 11 e Tentoni con 16. Quest’ultimo MVP della serata, valutazione 29 con un 5/8 dal campo, 10 falli subiti, 6 rimbalzi, 5 recuperi ed altrettanti assist. Nei minuti finali, quando era chiaro che il successo sarebbe giunto in volata, Tentoni è stato l’elemento determinate.
Tra gli ospiti il migliore come bottino personale e rendimento nell’arco dei 40 minuti è risultato Caparra: 20 i punti per lui. In doppia cifra anche Trecco con 13 e Scalorbi con 16. Domenica prossima titani in trasferta a Forlì contro AICS nel prestigioso impianto di Villa Romiti.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©