Torna il motomondiale: appuntamento sul circuito di Shangai
Quella del 2008 però sarà anche l’ultima di Shangai, visto che il contratto tra la società che gestisce il circuito e la Dorna, non è stato rinnovato. L’attesa è comunque grande, dopo che tre piloti si sono alternati sul gradino più alto della moto GP, nelle prime tre prove della stagione.
Stoner in Qatar, Pedrosa a Jerez e il debuttante Jorge Lorenzo all’Estoril. Un duello che si rinnova, con l’aggiunta di un Valentino Rossi smanioso di tornare alla vittoria, con una Yamaha sempre più competitiva.
Aspettative che riguardano anche i piloti di casa nostra, a cominciare da Alex De Angelis più che mai deciso a riscattare un deludente inizio di stagione.
Il pilota del team Gresini, si dice particolarmente fiducioso dopo i test svolti in Portogallo, dove è riuscito ad abbassare di quasi due secondi, i tempi fatti registrare in gara.
"Soffriamo ancora nella velocità di punta - ha affermato De Angelis – ma le Bridgestone sono sempre andate molto bene in Cina e il mio obiettivo è quello di entrare tra i primi dieci".
Situazione analoga per Manuel Poggiali. Il ritorno nel motomondiale si è rivelato più difficile del previsto e la fortuna ha spesso girato le spalle al due volte campione del mondo.
Guardando il lato positivo, la Gilera ha dimostrato di essere veloce e non è poco considerato il lungo rettilineo del circuito di Shangai.