Tornano in campo gli atleti del Rugby Club San Marino
I primi a solcare di nuovo il terreno di gioco, alle 11 a Cesena, saranno i ragazzi della Under 18. Sarà questa la prima partita dell’Unione Rugby Rimini San Marino, il progetto di collaborazione nato quest’anno tra il Rugby Club San Marino e il Rugby Rimini. Le due società hanno deciso di unire le forze a tutti i livelli, accorpando tutte le attività dal minirugby alla senior.
I ragazzi under 18, allenati da Giuseppe Leo, giocheranno un torneo internazionale con i pari età del Pesaro Rugby e con gli inglesi del Hull Ionians RFC.
Poco dopo, alle 12:30, saranno i due giocatori sammarinesi Matteo Babboni e Alan Michelotti, a scendere in campo a Reggio Emilia. I giovani atleti del RCSM, anche quest’anno in prestito al Cesena Rugby, disputeranno con i compagni l’andata dello spareggio per salire nel girone Elite Under 18 contro i padroni di casa del Reggio Rugby.
Nel pomeriggio spazio ai grandi. A Serravalle gli atleti Rcsm parteciperanno come ogni anno al campionato sammarinese di rugby seven in occasione dello Sportinfiera.
A Cesena invece alle 15 farà il suo esordio in serie B con il Romagna il sammarinese Navid Ataei, giovane promessa rugbistica del Titano cresciuto nelle giovanili del club. Insieme a lui nella rosa della franchigia romagnola è stato confermato anche quest'anno Mattia Bastianelli Gambini, al momento fermo per infortunio. Entrambi si sono allenati duramente insieme ai propri compagni nelle ultime settimane per far parte della rosa dei migliori giocatori di tutte le società romagnole aderenti alla franchigia.
La prossima settimana invece sarà la volta dei giocatori della squadra maggiore fare il proprio esordio in amichevole nel tradizionale Romagna Rugby Day che si terrà a Imola.