Tour de France: dopo il bis di Philipsen, oggi il Tourmalet
Jasper Philipsen concede il bis al Tour de France 2014. Il corridore belga ha vinto ieri la 13' frazione di 165 km da Agen a Pau. Un successo che arriva in volata e che vale la vittoria numero 8 alla Grand Boucle. Alle spalle di Philipsen c'è il connazionale Van Aert, poi a seguire Achermann, Girmay e Arndt.
La maglia gialla chiude la tappa al nono posto. La frazione è stata caratterizzata dai tentativi di ventagli da parte della Visma e da un'azione in pianura di Pogacar ed Evenepoel, con il gruppo che ha ricucito il distacco fino alla volata finale. Proprio negli ultimi metri della tappa c'è stata anche una caduta che ha coinvolto diversi corridori, tra i quali anche Arnaud Demare. Non era partito Primoz Roglic, a causa della caduta nella 12' tappa.
Ritirato il gregario di Pogacar Juan Ayuso. Nessun cambio nella generale, Pogacar mantiene la maglia gialla con 1' 06" su Evenepoel e 1' 14" su Vingegaard. Oggi 14' tappa del Tour de France di 152 km, che prevede un arrivo in salita, il primo di questa edizione. Tra le montagne da scalare ci sarà anche il leggendario Tourmalet.
[Banner_Google_ADS]