Trento-Sassari 65-55: sardi sul pezzo per poco più di un quarto
Nel primo tempo poi dall'arco si fa centro 3 volte su 25 e in un contesto così imbarazzante per i tiratori a farla da padrone è la fisicità di Lydeka, che domina sotto canestro portando a casa falli e punti. Lacey fa il resto e in avvio è la Dinamo a tenere il timone. Trento però non la lascia scappare, si affida all'ottimo Gomes e alle folate di Sutton e Forray e a inizio secondo quarto prende il volo.
Il canto del cigno di Sassari arriva al 12° col 15-21 firmato Lydeka, quindi parziale di 22-5 trentino e si va al riposo lungo sul +1 per i ragazzi di Buscaglia.
E al rientro, nonostante Shields fuori per falli e un Sutton nervoso e spesso tenuto in panca, la musica non cambia: subito 5 punti filati di Craft, poi tre triple di Gomes – unico efficace dall'arco con un 4/9 – ed ecco il 25-8 che uccide la partita. Nella quarta frazione Trento si porta sul +20 e ci resta fino agli ultimi 2', nei quali i sardi hanno una reazione d'orgoglio e dimezzano il passivo. Quella del PalaTrento però resta la seconda peggior prestazione stagionale di Sassari, che chiude con un 6/26 da tre e con Bell miglior marcatore con appena 10 punti. Per i padroni di casa invece grande serata di Gomes e Hogue, 17 e 12 punti e 15 rimbalzi in due.
RM