US Open: capolavoro Giorgi, ritorna la Pennetta
Flavia ha infatti regolato con uno strepitoso 7-5, 6-1 Svetlana Kuznetsova ottenendo l'accesso agli ottavi di finale, dove troverà la Halep, sognando i quarti.
L'altro straordinario acuto della racchetta italiana è firmato Camila Giorgi, il futuro del movimento e anche un po' - da oggi di più - presente dello stesso. Dalla parte opposta della rete la Wozniacki, polacca ex numero uno del mondo, che va avanti subito di un set. La Giorgi picchia forte, pregio e limite della giovane azzurra che però sul cemento americano si scopre straordinaria interprete del tennis aggressivo. Rimonta da incorniciare e ottavi in tasca col finale di 4-6, 6-4, 6-3. E quarti certi per una tennista azzurra, perchè la Giorgi adesso se la dovrà vedere con Roberta Vinci, in un derby generazionale che si annuncia spettacolare.
Dopo Gianluigi Quinzi nel maschile, le Marche si candidano a nuova El Dorado del tennis azzurro, avendo forgiato la campionessa del futuro - ci auguriamo - che risponde al nome di Camila Giorgi.
LP