Logo San Marino RTV

Vincono Milan e Juventus che domenica si affronteranno nello scontro diretto

7 gen 2010
Tra le polemiche la squadra di Mourinho comincia il 2010 così come aveva chiuso l’anno precedente. Basta un gol per centrare i tre punti. Paura per il grave infortunio di Christian Chivu operato d’urgenza nella notte per la rimozione dell’ematoma al cranio. Poi il solito Balotelli, segna il gol vittoria e apostrofa il pubblico di Verona creando un caso politico.
Con un tiro e mezzo la Juventus segna due gol e scaccia momentaneamente i fantasmi. Tutto da verificare domenica nello scontro diretto con il super Milan di Borriello – Ronaldinho e David Beckham che spazza il Genoa di Gasperini con una prova di carattere ma soprattutto di qualità garantita dai tenori, ma anche grazie ai vecchietti sempre verdi come Massimo Ambrosini.
Non fa più notizia il Napoli. La scalata pazzesca dei partenopei continua senza soluzioni di continuità e si attesta al quarto posto che vale i preliminari di Champions League. Per Mazzarri si tratta dell’undicesimo risultato utile consecutivo.
Snocciolando la classifica la Fiorentina divora il Siena con una cinquina fuori casa, il Bari regola l’Udinese, il Cagliari è protagonista dell’ennesima rimonta: sotto di due gol con la Roma si arrampica fino al pareggio realizzata dal figlio d’arte Conti. Soffre la Lazio poi dilaga con un super Floccari autore di una doppietta alla prima con la maglia celeste. Si dividono la posta Sampdoria e Palermo. Nelle parti basse scivolone pericoloso del Bologna a Catania.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©