VL Pesaro: a Pistoia con le incognite Lacey e Ceron
Il gruppo di Esposito – che Paolini insignisce già del premio miglior allenatore dell'anno – è spumeggiante, dinamico, imprevedibile tatticamente e irrefrenabile sotto il profilo del ritmo, forse la squadra che in Italia gioca coi giri del motore mediamente più alti.
Se difendere bene è l'arma per vincere in questo gioco di pallone e canestri, farlo con Pistoia sarà imprescindibile: contropiede e facilità di gioco sono le cose che più impensieriscono Paolini nell'avvicinamento alla sfida che – con palla a due alle 20:45 – chiude il palinsesto della 17° giornata di Serie A.
La vittoria di Capo d'Orlando ha inguaiato la VL, agganciata proprio dai siciliani a quota dieci: a chiudere la classifica sono in tre, con Torino.
Alla già difficile trasferta di Pistoia si aggiungono – in casa Consultinvest – le incognite Lacey e Ceron, i quali si sono allenati col contagocce per via di infortuni muscolari. Paolini giura che i suoi stanno lavorando duro su intensità difensiva e qualità nel gioco d'attacco. Serviranno entrambe, perché al PalaCarrara stanno già pregustando l'aggancio al secondo posto.
LP