VL Pesaro umiliata a Brescia, record di assist per Luca Vitali
Tornando al match, Brescia mette le cose in chiaro fin dall'inizio: al primo intervallo è +14 e al rientro ecco la tripla di Bushati che vale il 34-17. Doppiata nei punti la VL ha un mini- sussulto d'orgoglio e risale a -12, poi la Leonessa riprende la sua corsa. A metà partita è già ventello, seguito a stretto giro da un +30 che in avvio di ultima frazione inizia a sfiorare gli “anta”.
A quel punto per Brescia è pura accademia, Diana non infierisce e nel finale lancia pure i classe '97 e '98 Bolis e Nyonse. Pesaro rosicchia qualche punto rendendo solo leggermente meno grave l'umiliazione. Si salvano il solito Jones – in doppia doppia con 18 punti e 11 rimbalzi – e Nnoko - a quota 10 nelle prese sotto canestro – per il resto il piatto piange a dirotto. E meno male per Bucchi che pure Cremona e Varese hanno steccato, così almeno la zona rossa se ne resta due lunghezze più sotto.
Viceversa, quello bresciano è un carnevale nel quale fanno festa in tanti: Michele Vitali si prende la palma di bomber con 21 punti, Moore e Landry ne fanno 15 più 8 rimbalzi a testa, Berggren si ferma a quota 14 e Moss a 13.
RM
Intervista a: Andrea Diana (Coach Germani Brescia) e Piero Bucchi (Coach Consultinvest Pesaro)