Logo San Marino RTV

Volley: Banca di San Marino batte la capolista Viserba

21 gen 2007
Una vittoria che può valere una svolta. Nell’ultima del girone d’andata sono solo elogi per la Banca di San Marino, capace di stendere, dopo 5 sconfitte consecutive, nientemeno che la capolista Viserba.
Una vittoria tanto insperata quanto rincorsa: le sammarinesi hanno saputo combattere punto a punto per cinque set, trovando la strada spianata solo nel tie-breake conquistato con un perentorio 15 a 8.
Qui si è vista tutta la grinta del sestetto biancazzurro e, dall’altra parte, una capolista con il braccio che ha cominciato a tremare. Partita d’apertura in favore della Banca di San Marino, 26 a 24. Seconda e terza vanno alle riminesi, sempre ai vantaggi con lo scarto minimo. Il quarto set è quello decisivo: il sestetto di Rocca e Palazzi si impone 25 a 23, controllando con autorità il ritorno di Viserba, poi nel tie-break la grande dimostrazione di forza delle biancazzurre che chiudono annichilendo le avversarie.
Riparte dunque la marcia dopo un digiuno di vittorie che durava da fine novembre. Vietato, adesso, guardare ai 14 punti che dividono le sammarinesi dal secondo posto. Alla metà esatta del campionato bisogna vivere alla giornata con la convinzione di potersela giocare con tutte. Il prossimo impegno sarà sabato, ancora in casa, contro il Vetroresina Bologna.

Riproduzione riservata ©