Logo San Marino RTV

Volley: la BSM aspetta Porto Fuori

14 feb 2014
Volley: la BSM aspetta Porto FuoriVolley: la BSM aspetta Porto Fuori
Volley: la BSM aspetta Porto Fuori - Per la Titan Services - capo classifica del Girone C di Serie C Regionale - c'è invece la trasferta...
Anticipo in periferia di Bologna per la capolista Titan Services, che fa visita agli emiliani di Bubano – a quota 15 punti – per mantenere la vetta della classifica nel Girone C di Serie C Regionale Maschile. I bolognesi navigano a distanza di sicurezza – quattro punti – dalla zona retrocessione, che oggi condannerebbe Jolly Volley Ravenna, InVolley Lugo e Savena: quest'ultima, ancora ferma all'unità, è già spacciata.
Per i Titani di Tabarini la zona playoff è pressoché acquisita, stante il vantaggio di dieci lunghezze su Rubicone, oggi quinta forza del campionato. Il braccio di ferro per la promozione diretta è questione per quattro. In un punto ci sono tre squadre: InVolley Ravenna spartisce il primato con i sammarinesi, Fenza insegue a 32. Forlì leggermente staccata a quattro punti dai Titani.
Inutile dire che quella di stasera è una sfida fondamentale per misurare le ambizioni della formazione di Tabarini, che anche e soprattutto nelle sfide sulla carta semplici, deve trovare la posta piena. Sotto rete questa sera, al Palazzetto di Bubano, alle ore 21.15.
Osserva gli orari canonici l'altra formazione di Serie C regionale, quella femminile guidata da Zanchi. Le sammarinesi arrivano dalla vincente e convincente trasferta di Longiano, uno scontro diretto che ha permesso loro di tirarsi appena sopra la zona rossa. Il successo esterno di sette giorni fa dovrà essere viatico per una nuova prestazione positiva contro Porto Fuori. Le ravennati occupano la sesta posizione e nelle prossime settimane dovranno capire se hanno i numeri per conquistare la post season o una salvezza tranquilla. Che è l'obiettivo dichiarato della Banca di San Marino, che si affiderà all'esperienza di Meika Wagner e Doria Carnesecchi, unitamente alla voglia di emergere dello zoccolo duro nostrano, per continuare a fare punti.

LP

Riproduzione riservata ©