Logo San Marino RTV

Volley: ok la Titan Services, al tie-break cade la BSM

22 dic 2013
Volley: ok la Titan Services, al tie-break cade la BSMVolley: ok la Titan Services, al tie-break cade la BSM
Volley: ok la Titan Services, al tie-break cade la BSM - Pronostico rispettato per la <strong>Titan Services</strong>. La squadra di <strong>Francesco Tabari...
Pronostico rispettato per la Titan Services. La squadra di Francesco Tabarini supera 3-0 il Jolly Volley Ravenna e chiude il 2013 con otto vittorie e una sola sconfitta. Sul parquet di casa i sammarinesi hanno dovuto fare più i conti con le proprie disattenzione che con la bravura degli avversari. In ricezione e in attacco i biancoazzurri hanno sbagliato un pò troppo, alimentando le speranze ospiti. Nel primo set la Titan Services si è trovata anche sotto 13 a 9. Il tie-out chiamato da coach Tabarini ha rimesso le cose a posto. Si arriva al 20 pari, poi l'allungo sammarinese. Nel secondo set i biancoazzurri sembrano controllare, ma i padroni di casa si fanno raggiungere sul 14 pari e superare. La maggiore qualità tecnica dei sammarinesi fa la differenza e i Titani recuperano di nuovo, poi chiudono 25-22. Nel terzo parziale la Titan Services concede solo 18 punti al Jolley Volley Ravenna. In classifica i biancoazzurri mantengono saldamente il secondo posto con 23 punti con il Faenza. La capolista Involley Ravenna è lontana solo 4 lunghezze. La squadra di Tabarini tornerà in campo l'11 gennaio a Cesenatico.
Impresa sfiorata per la Banca di San Marino. La squadra di coach Alessandro Zanchi perde al tie-break a Lugo, conquistando un buon punto contro la quarta forza del campionato. Le sammarinesi giocano una bella gara con grande concentrazione e grinta. Primo set di marca Lugo, chiuso per 25/14 in favore delle padrone di casa. Poi la grande reazione biancoazzurra. Prima il pareggio, poi il sorpasso nel terzo set. Fondamentale il contributo della Wagner con 9 punti su 22 totali. La giocatrice americana è stata poi costretta a uscire nel corso del quarto parziale. La sfida si è decisa al tie-break. Lugo s'impone 15/7, ma dal campo esce una buona Banca di San Marino.
In classifica le Titane raggiungono quota 8 punti con Ozzano e Imola. Prossimo impegno l'11 gennaio, quando a San Marino arriverà la capolista Forlì.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©