Logo San Marino RTV

Volley: si torna in campo

5 gen 2006
Volley: si torna in campo
Il campionato di pallavolo di serie C apre il 2006 con una grande sfida al Multieventi di San Marino. La capolista Gulf Femm, dominatrice della prima parte della stagione con 10 vittorie in altrettante partite, ospita il Tresigallo, terza forza del campionato e reduce da sei vittorie consecutive.
Il sestetto ferrarese, accreditato ad inizio stagione come la grande favorita per il salto di categoria, non ha cominciato bene il campionato, ma dopo un breve periodo di assestamento, sono emerse le qualità di un organico composto in gran parte da giocatori con esperienze in serie B. Un ulteriore esame di maturità, dunque, per la squadra di Alessando Della Balda che sarà attesa da un trittico di partite, davvero impegnative.
Dopo l’incontro casalingo con il Tresigallo, il sestetto sammarinese renderà visita al Portomaggiore, altra squadra che occupa il terzo posto in classifica, per poi chiudere il girone d’ andata al Multieventi con il Cesenatico, ovvero la più immediata inseguitrice della Gulf Femm.
Vacanze finite anche per l’ Asca Web San Marino. La squadra di Marcello Rocca, impegnata sul parquet del Porto Fuori, cercherà di allungare la serie di sette vittorie consecutive, che hanno permesso al sestetto bianco-azzurro, di risalire nelle posizioni di vertice della classifica generale. Il tecnico della Asca Web chiede la massima concentrazione, per evitare sorprese in una trasferta definita particolarmente insidiosa.

Riproduzione riservata ©