Volley: una super Wagner regala 3 punti alla Banca di San Marino
parquet di Serravalle tra Banca di San Marino e Castenaso Volley. Le ragazze di Zanchi erano chiamate a rialzare la testa dopo gli ultimi due ko
consecutivi, che le avevano fatte ripiombare in piena bagarre retrocessione. Con una prestazione maiuscola le sammarinesi hanno avuto la meglio su un buon Castenaso, che senza problemi di classifica è venuto a San Marino a giocarsi la partita a viso aperto. Primi due set tiratissimi, chiusi in parità anche sul piano del punteggio: 25-23 e 23-25, che hanno fatto da apristrada ad un terzo gioco nel quale la Banca di San Marino esce alla distanza concludendo 25-19 a proprio favore. Nel quarto set le sammarinesi sembrano poter comandare il gioco a loro piacimento, ma riescono nell’impresa di farsi rimontare fino al 22-24, punteggio poi dilapidato da un Castenaso in versione Natalizia, che getta letteralmente alle ortiche l’opportunità di portare la gara al tie break. E’ infatti una giocata di Meika Wagner in versione “Wonder Woman” a chiudere le ostilità sul 27-25, che porta tre punti ed ossigeno vitale alla classifica della Banca di San Marino, ora a +6 sul terz’ultimo posto.
f.p.
LE INTERVISTE: Beatrice Senigagliesi (Schiacciatrice Castenaso); Francesco Sassoli (Vice Allenatore Castenaso); Meika Wagner (Schiacciatrice Banca San Marino); Alessandro Zanchi (Allenatore Banca San Marino)