Zanotti tra gli atleti di interesse nazionale
Per il resto il comitato esecutivo del Cons, ha confermato tutti gli atleti dell’ anno precedente, ad eccezione di Diego Mularoni e Gian Nicola Berardi, che hanno cessato l’ attività agonistica.
A farla da padrone sono i piloti, con Manuel Poggiali, Alex De Angelis e il nuovo ingresso Alex Zanotti a rappresentare la meta degli atleti di interesse nazionale.
Conferma anche per la tiratrice Emanuela Felici e per il nuotatore Emanuele Nicolini.
Un caso a parte riguarda Erika Ghiotti del tiro a segno, per la quale il comitato esecutivo ha deciso una conferma parziale della durata di sei mesi, in attesa di conoscere i risultati dei giochi di Andorra e Almeria.
Non fanno parte degli atleti di interesse nazionali Francesco Amici, i fratelli Alfredo e Francesco Tabarini e Tommaso Lonfernini, che però saranno seguiti con particolare attenzione nel quadro della preparazione olimpica e anche per loro è previsto un sostegno economico per l’ attività svolta.
La commissione tecnica ha poi istituito una serie di premi in denaro, per Domenico Righi, campione europeo di Bowling, per Mirco Baldacci e Cristian Montanari.
Premi che verranno assegnati in base al livello dei risultati ottenuti.
Nella stessa occasione il Comitato esecutivo ha designato anche i rappresentanti che siederanno nella giuria, che dovrà indicare i nomi degli atleti che parteciperanno alla serata di Sport Awards 2005, in programma al Kursaal il prossimo 21 aprile.