La Pallacanestro Titano concede un quarto di vantaggio a Tolentino, poi nel secondo l'aggiusta sfiorando il trentello e nella ripresa s'invola verso un comodo bis casalingo. Dopo il +40 su Urbania arriva un 73-57 che conferma il quarto posto in classifica.
Spiccano i 22 punti (con 6 triple) di Pesaresi, cui si aggiungono i 35 combinati da Gamberini, Felici e Dini; per gli ospiti, 15 di Fucili e Vissani. Proprio loro, insieme a Raponi e Olocco, sono i grandi protagonisti della partenza sprint di Tolentino, spinto sul +9 del primo riposo da una raffica di triple.
Siamo sul 12-21 e qui l'inerzia da oltre l'arco s'inverte: al rientro le redini le prende Pesaresi, che entro l'intervallo lungo, di bombe, ne piazzerà 4. Così la Titano si rimette in bolla, si porta a -1 con un parziale di 10-0 e sull'onda lunga sorpassa, consolidando il vantaggio con 5 in fila di Macina e una difesa solida.
Il computo del secondo periodo dice 29-14 e +6 per i biancazzurri che sigillano il tutto con un terzo quasi perfetto, nel quale Tolentino segna soltanto un canestro dal campo. Dini e Felici dominano sotto plancia e la forbice continua ad allargarsi: +18 all'ultimo riposo e +23 a 4' 30” dal gong, gara chiusa e il resto è solo Tolentino che si arrangia per rendere meno amaro il passivo definitivo.