Eurolega, Milano comincia il ritorno schiacciando il Buducnost: 111-94
Unico neo i troppi punti concessi agli ospiti. Peccatuccio veniale in fin dei conti, perché, come detto, si decide tutto nel primo quarto, nel quale Milano è chirurgica al tiro – 7/10 da tre e 16/23 complessivo – e scappa anche a +18. Il grosso della scena è per Kuzminskas, che nel periodo in questione fa 4/4 dall'arco e segna 14 dei suoi 19 punti. A fargli compagnia nell'allungo ci sono le triple dello specialista Bertans e un James subito in doppia cifra: entrambi chiudono a quota 17, con l'americano che ci mette anche 8 assist.
Nel secondo quarto il Buducnost proverebbe pure a rientrare in corsa, affidandosi, oltre che al solito Earl Clark da 16 punti, ai nuovi innesti. Ossia l'ex Avellino Cole – 17+7 assist – e il classe '99 Goga Bitadze, che al di là del ruolo ha tutta l'aria di essere un nuovo Doncic. Il centro georgiano è alla sua seconda partita in Eurolega ma sfoggia sicurezza e astuzia da veterano, tradotte in 23 punti – da aggiungere ai 17 segnati al Bayern – e 8 rimbalzi.
Numeri comunque al vento, perché col passare dei minuti Milano trova anche la doppia doppia di Gudaitis – 14+12 rimbalzi – e i 20 di Micov: con l'ingresso in partita dei due il distacco non scende mai sotto il +9 e nella ripresa è costantemente a due cifre.
RM