Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano lotta ma perde ancora

20 dic 2018
Milano-OlimpiaEurolega, Milano lotta ma perde ancora
Eurolega, Milano lotta ma perde ancora - Perde Milano, è la quinta di fila in Eurolega ed è una beffa atroce per l'Armani che cede nel contes...
Perde Milano, è la quinta di fila in Eurolega ed è una beffa atroce per l'Armani che cede nel contesto di un finale rocambolesco risolto da un infuocatissimo Derrick Williams.

Eppure l'Olimpia era partita forte con il primo strappo di Nedovic che valeva il 5-0. Il buon momento della squadra di Pianigiani si prolunga fino al petardo di Bertans che vale il 21-17, poi una prima svolta firmata come sempre dall'ex Kinicks Williams che si carica il Bayern sulle spalle e crea problemi in serie a Milano. La striscia baverese arriva al 27-33 e adesso sono le rotazioni intensificate a tenere viva l'Armani. Cinciarini, Della Valle, Kuzminskas e James ed ecco la nuova parità a 41 a poi James e Nedovic si intestano numeri in serie e nuovo allungo a 52-46. I bavaresi come sempre nei momenti di difficoltà affidano le chiavi a Williams che con il buzzer beater sulla penultima sirena lancia avanti i suoi. Arrivano i tedeschi al nuovo +6, ma Radosevic spreca e lo sciagurato Koponen si fa fischiare un tecnico che rimescola e rimette Milano sul pezzo. Il finale è da batticuore. Williams fa l'ultima magia e consegna sul 78-79 l'ultimo vantaggio ai suoi. Decisivo perchè l'assalto di James termina due volte sul ferro e la storia si chiude con l'urlo strozzato in gola e il quinto ko consecutivo.

Riproduzione riservata ©