Eurolega: super James, Milano supera 87-83 Maccabi
Poi il motore biancorosso aumenta i giri con la coppia Brooks-Tarczewski, Milano torna in orbita e il primo quarto si chiude solo +2 Maccabi.
Si continua a giocare punto a punto tanto che all'intervallo lungo il risultato è pari al 47, dopo la tripla di Nunnaly e il canestro di Wilbekin. Dal terzo quarto il match inizia a farsi caldo ed intenso, il Forum si anima e si accende la stella di Mike James anche se Milano sciupa alcune grandi opportunità per allungare. Al 30' è 64-62 Olimpia. Nell'ultimo quarto l'americano sale in cattedra e realizza il +7 ai -3 dalla sirena con una grande tripla. Maccabi prova a rientrare ma Milano resiste ed aggancia l'Olympiacos a quota 12 vittorie stagionali.
L'87-83 finale è importante anche per il punteggio perchè i ragazzi di Pianigiani ribaltano il risultato della gara di Tel Aviv e, in caso di arrivo alla pari, sarebbero davanti proprio per differenza punti. Ben 4 giocatori in doppia cifra: oltre a James con 19 punti, bene anche Brooks, Nunnally e Jerrells. Fondamentale la prova del rientrante Tarczewski; 8 punti con 4 rimbalzi e 18 di valutazione.
AC