Serie A: vittoria di Pesaro a Cantù per 90 a 87
L'avvio di partita è tutto della VL che, spinta da Artis, chiude il primo periodo a +9 e ad inizio secondo quarto arriva il massimo vantaggio Pesaro, 32-18, +14.
Cantù però non molla e, sospinta dagli oltre 4000 tifosi presenti al PalaDesio, risale fino al meno 2 grazie ai due crack della formazione lombarda, Gaines e capitan Udanoh che alla fine saranno pure i migliori marcatori rispettivamente con 26 e 24 punti.
Il match cambia i suoi connotati, l'inizio ripresa è tutto dei biancoblu che impattano sul 47 pari prima di allungare e arrivare al 72-65 alla fine del terzo periodo.
Cantù non ha però fatto i conti con le due stelle di Pesaro, Erik McCree e James Blackmon. Negli ultimi 10 minuti i due americani fanno la differenza con le bombe del primo e le incursioni del secondo. Saranno 58 i punti dei 2: 31 con 6 triple per McCree e 27 di Blackmon, sono più del 50% dell'arsenale offensivo della VL. Da segnalare anche la prova eccellente di Mockevicius che chiude in doppia doppia con 12 punti e 15 rimbalzi.
Le speranze dei 4000 di Cantù si infrangono all'ultimo possesso quando la tripla di Gaines non entra e allora Pesaro può esultare. Coach Galli si gode la vittoria ed è già proiettato alla prossima, difficile, sfida contro la Virtus Bologna.
AC