Logo San Marino RTV

Il 2015 in Lega Pro inizia con sfide di primissimo livello

5 gen 2015
Il 2015 in Lega Pro inizia con sfide di primissimo livelloIl 2015 in Lega Pro inizia con sfide di primissimo livello
Il 2015 in Lega Pro inizia con sfide di primissimo livello - Forlì e Santarcangelo in trasferta, San Marino in casa.
La prima del 2015 è una sfida tutta tra Romagna e Toscana in Lega Pro per Forlì e Santarncangelo, che si arricchisce anche della gara tra San Marino e Tuttocuoio sul piano territoriale. La prima del 2015 del Forlì è anche la prima di Richiard Vanigli sulla panchina dei galletti. L'esordio da primo allenatore è sul campo della seconda della classe. All'Arena Garibaldi, il Forlì è impegnato contro il Pisa. I biancorossi ripartono dal 4-3-3, il modulo provato nell'ultima uscita amichevole. Il Forlì in trasferta non ha ancora vinto una partita, i romagnoli potrebbero chiudere l'andata senza averlo ancora fatto. L'ultimo successo lontano dal Morgagni risale a fine aprile contro il Delta Porto Tolle. Dall'altra parte il Pisa è reduce da due successi consecutivi contro Ancona e Tuttocuoio. Si gioca alle 18.00
Trasferta contro il Pontedera per il Santarcangelo di Agatino Cuttone. Tante le analogie con il Forlì, anche i clementini affrontano una formazione toscana, dopo aver vinto l'ultima del 2014. Come i biancorossi, anche il Santarcangelo non ha ancora vinto in trasferta, il 6 aprile 2014 contro il Bra, l'ultima vittoria lontano dal Mazzola. Possibile il debutto dal primo minuto di Possenti, nuovo acquisto del Santarcangelo insieme a Taugourdeau. Il Pontedera è reduce dal pari contro la Carrarese e in casa ha perso una sola volta. Fischio d'inizio alle 15.00.
Impegno casalingo per il San Marino, che all'ora di pranzo apre il trittico di sfide a formazioni toscane. La squadra di Fabrizio Tazzioli ospita il Tuttocuoio. I Titani sono reduci dal ko contro il Forlì. Al San Marino Stadium sono arrivate, finora, le uniche due vittorie dei biancoazzurri con Pro Piacenza e Reggiana. Il San Marino ha bisogno di punti per risalire la classifica, c'è ancora tempo per sperare in una rimonta per evitare i play out, ma i Titani non possono più sbagliare. Il Tuttocuoio arriva in Repubblica con molte assenze. Il tecnico Alvini non potrà contare su Colombo squalificato, partiranno probabilmente dalla panchina Tempesti e Konate. Si gioca al San Marino Stadium all'ora di pranzo.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©