Logo San Marino RTV

9° gg Camp.Serie C Femm.le: Parma vs Fed. Sammarinese 2-0

2 dic 2015
PARMA - FED. SAMMARINESE
29/11/2015
9° Giornata Camp. Serie C Femminile 2015/2016

Tabellino
Risultato finale 2-0

Scenario fantastico quello dell’Ennio Tardini di Parma, dove si sono affrontate le prime della classe.
Il Parma parte subito forte con Martina Vallante che spaventa Jessica Guidi, ma il portiere Sammarinese è bravo a deviare in calcio d’angolo. Al minuto numero 13 si vede l’organizzazione del Parma, cambio di gioco da destra a sinistra, nel cuore dell’area di rigore si trova Stella Botti che per questione di centimetri non impatta la sfera.
La territorialità è ben chiara, è crociata ed il gol è nell’aria. Al minuto 26 Alessandra Pizzola si trova in area di rigore, salta secco il proprio marcatore e scarica un destro ad incrociare imparabile, 1-0 per la formazione di casa.
La reazione Sammarinese non tarda ad arrivare, Valeria Canini ci prova su punizione, palla tesa in area dove Yesica Menin non riesce ad arrivare per poco, ma la palla è dentro lo specchio della porta, l’intervento di Beatrice Lusignani è fondamentale per evitare il pareggio.
Sempre Valeria Canini ci prova con un tiro al 35esimo, ma la conclusione è alta.
Al minuto 38 un lancio in profondità mette in moto Samantha Arrigoni che infila la difesa Sammarinese per trovarsi a tu per tu con Jessica Guidi, la quale non può nulla sulla conclusione a scavalcare dell’avversaria, 2-0.
Sul finale della prima frazione le ragazze del Titano ci provano in tutti i modi e da questi episodi si capisce che non è una gran giornata. Al minuto 42 Fulvia Dulbecco assiste Yesica Menin che tira verso la porta ma Beatrice Lusignani è pronta ed attenta a deviare in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Elisa Paganelli ci prova di testa ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al primo minuto di recupero, sempre il centrale Sammarinese e sempre su calcio d’angolo ci prova, questa volta il suo tiro viene salvato da Barbara Mainardi sulla riga di porta.
La seconda frazione si apre con Fulvia Dulbecco che ci prova ma il suo tiro finisce fuori dalla specchio. Al minuto 53 grande occasione sui piedi di Alessandra Pizzola, scatenata sull’out di destra, ma Valeria Canini sventa la grande minaccia.
Minuto 59, Fulvia Dulbecco si invola verso la porta avversaria e si ritrova a tu per tu con Beatrice Lusignani, l’attaccante tenta di piazzarla nell’angolino più lontano ma la palla esce di pochi centimetri.
Ancora la formazione ospite a spingere, questa volta con Yesica Menin che si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma i difensori crociati sono bravi a recuperare la posizione e costringere l’attaccante Sammarinese a tirare addosso al portiere.
Cambio di fronte, questa volta il Parma attacca con Martina Vallante che però trova sulla strada del gol un’attenta Jessica Guidi che le nega la gioia di portare il risultato sul 3-0.
Sul finale di gara la formazione di Balacich è sbilanciata in avanti per tentare di riaprire la partita, al minuto 89 Alessandra Pizzola fa un coast to coast impressionante, entra in area e tira con le energie residue che le rimangono, Jessica Guidi è attenta e copre il palo di competenza, costringendo il tornante emiliano a tirare alto.
L’ultima occasione è su punizione, dove si presenta Laura Albonetti ma la sua conclusione, anche se calibrata bene finisce di poco fuori.
Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia.
Domenica prossima le Sammarinesi affronteranno l’Olimpia Forlì sul terreno di gioco Ezio Conti di Dogana alle ore 14:30.

Riproduzione riservata ©