Logo San Marino RTV

Le altre della Lega: Venezia di rigore, Lumezzane e Maceratese ok

7 dic 2016
i gol di Lega proLe altre della Lega: Venezia di rigore, Lumezzane e Maceratese ok
Le altre della Lega: Venezia di rigore, Lumezzane e Maceratese ok - In attesa di Pordenone e Reggiana, il Venezia si porta momentaneamente in vetta battendo 1-0 il Gubb...
In attesa di Pordenone e Reggiana, il Venezia si porta momentaneamente in vetta battendo 1-0 il Gubbio. Secondo ko di fila per gli umbri, che però disputano una buona partita e al 31° sfiorano il vantaggio col destro dalla distanza di Candellone, deviato sulla traversa dal goffo intervento di Facchin. Un match equilibrato deciso dal tocco di mano di Burzigotti sul tiro di Tortori che manda Pederzoli a spiazzare Narciso dal dischetto.

Dopo tre turni torna a segnare e vincere il Lumezzane, che ringrazia la doppietta di Barbuti e supera 2-0 il Mantova. L'attaccante di proprietà del Pescara prima trasforma un rigore concesso per fallo di Gargiulo su Russini, e poi, nel recupero, sfrutta l'appoggio di Speziale e insacca a porta sguarnita, allontanando i suoi dalla zona playout.

Nella quale si registra il colpaccio della Maceratese, che da ottobre vince solo in trasferta e infatti espugna 1-0 il campo del Teramo, ora distante appena un punto. Un successo meritato quello della Rata, in gol già al 9°: Turchetta scende a destra e crossa morbido per Palmieri, che schiaccia di testa e buca Rossi.

Sempre nei bassifondi Modena e Fano sfoggiano i peggiori attacchi del girone, perciò lo 0-0 del Braglia non stupisce più di tanto. Secondo pari di fila per il neo-tecnico dei canarini Capuano, mentre i marchigiani, che colpiscono un palo con Gucci, tornano a fare punti dopo tre sconfitte.

RM

Riproduzione riservata ©