L'arbitro dà una spinta al Ravenna: 0-0 col Sudtirol
Al quarto d'ora Cia ci prova da fuori senza troppa convinzione e per il primo tempo basta e avanza. Decisamente più insidioso il mancino al volo di Piccoli, che sorvola la traversa ma di poco. Sul cambio di fronte Cia sterza su Rossi e ci riprova, l'esito è lo stesso di prima. Ora è assedio: Tait scambia a destra con Cia e mette in area per il liberissimo Fink, che sciupa il tutto calciando non si sa dove. Il festival degli errori prosegue quando, su un innocuo cross di Gatto, Venturi e Piccoli consegnano il pallone a Flores: sembra fatta, invece la girata ravvicinata è clamorosamente fuori.
Flores che al giro dopo s'infila tra due avversari e calcia dal limite, Venturi respinge e, sul corner che segue, blocca il colpo di testa di Frascatore. Il duello Venturi-Flores si ripropone al 75°, il portiere esce malissimo su un traversone di Tait ma l'attaccante non ne approfitta, inzuccando fuori. L'estremo ravennate è molto più efficace nell'uscita bassa su Costantino, sfuggito a Ronchi sul lancio di Cia.
Costantino che poi si avventa di testa sul cross di Fink e la sblocca: lui pare nettamente in gioco, il gol però è annullato. Difficile dire a cosa si riferisca la segnalazione: forse arriva prima del tocco e riguarda il compagno d'attacco, che si inserisce ma comunque non interviene sul pallone. Nel recupero tocco di Flores per Frascatore e palla in area per l'incornata di Gatto, Venturi si supera e il Ravenna la sfanga. Per i romagnoli sono 7 punti in tre partite, 7 come le lunghezze di distanza dal fanalino di coda Fano.
RM