Ascoli - Prato 1-1
Pallino costantemente in mano ai piceni, che specialmente con Mustacchio hanno un paio di ottime opportunità nel corso del primo tempo. Impreciso l'ex Vicenza, strepitoso Brunelli nel murare a ripetizione Perez, Gualdi e Berrettoni.
Rubino si divora l'unica opportunità ospite nella prima frazione, aprendo troppo il diagonale nell'uno contro uno con Lanni.
Nella ripresa il gol arriva al 45': da una punizione laterale del Prato si accende una mischia dove Mengoni prova a fare il furbo, ma ottiene il risultato opposto. Prontera non abbocca al tuffo del difensore bianconero, Rubino spara addosso a Lanni e Fanucchi - da 5 metri - sblocca l'incontro in favore degli ospiti.
L'Ascoli riprende a macinare gioco, ma Chiricò e Perez non riescono a riacciuffare il pareggio. Gli sforzi sono però premiati all'89', quando i tre sostituti piceni confezionano l'1-1: Giovannini innesca Altinier, che la mette sul primo palo da posizione defilata. Perez sporca la traiettoria che diventa irraggiungibile per Brunelli e sul secondo palo Carpani approfitta dell'assopimento di Bandini per chiudere con la X la sfida del Del Duca.
LP