Bassano-AlbinoLeffe 0-0: ai seriani manca un rigore
Si comincia col colpo di testa appena fuori di Trainotti, cui seguono due facili parate di Rossi su Nichetti e sull'attaccante classe '98 Ravasio, in campo dall'inizio al posto del solitamente titolare Mastroianni. Al 26° l'episodio più controverso dell'incontro: Di Ceglie per il cross di Cortellini, la respintaccia di Stevanin ingolosisce Montella che si getta sul pallone e viene falciato da Candido. Il fallo sembra nettamente sulla linea dell'area, l'arbitro però opta per la punizione dal limite. Della cui esecuzione si incarica Cortellini, Rossi osserva la sfera uscire di un soffio.
Bertotto mette Ruci per Gerli ma rischia ancora col traversone di Scrosta, sul quale Montella si inventa stop di petto e rovesciata: gesto bello ma sfortunato, perché Rossi respinge e l'attaccante si prende pure un pestone in testa da Stevanin, che lo costringe a uscire in barella e lasciare il posto al giovane Minelli. Un corner dritto sul palo di Giorgione e si passa alla ripresa, aperta dalla bella parata di Nordi sul sinistro da fuori di Bizzotto.
Dall'altra parte Minelli prova a imitarlo con un destro a giro, palla a lato. La velleitaria incornata di Zibert su assist di Formiconi è l'ultima occasione degna di nota del Bassano, che al 72° resta in 10 a causa dell'infortunio muscolare di Stevanin, arrivato a cambi esauriti. Subito dopo l'appena entrato Mastroianni va a un niente dal correggere in rete l'innocuo diagonale di Minelli, poi, qualche piccola scaramuccia a parte, non succede più niente.
RM