Logo San Marino RTV

Bassano-Fano 1-1: veneti in crisi, marchigiani ultimi

19 dic 2016
Bassano-Fano 1-1Bassano-Fano 1-1: veneti in crisi, marchigiani ultimi
Bassano-Fano 1-1: veneti in crisi, marchigiani ultimi - Minesso e Masini in gol, per un pari che non fa contento nessuno.
La caduta libera del Bassano – 4 pari e 3 sconfitte nelle ultime 7 – prosegue con l'1-1 casalingo col Fano. Che a sua volta non vince da sette incontri e ora, a causa dei successi di Modena e Forlì, è ultimo col Mantova. A Bassano però il caos va ben oltre il campo: per la sfida coi marchigiani Cenetti dice no alla convocazione, mentre D'Angelo lascia a casa Rantier e Barison, dichiarandoli sul mercato. In più fascia da capitano da Bizzotto a Rossi, all'esordio in porta al posto di Bastianoni.

Il primo tempo regala tre grandi occasioni da gol, tutte su punizione. Si parte col destro teso di Falzerano che attraversa lo specchio, non trovando di un soffio la deviazione di Grandolfo. Quindi il bolide da 25 metri di Gabbianelli che si schianta all'incrocio, Gucci va a rimbalzo ma il suo colpo di testa è da 0 in pagella. La terza è quella buona, con Minesso che timbra il suo 9° gol mettendola a fil di palo dal limite. Lo stesso Minesso raddoppia a inizio ripresa con un bel sinistro al volo sugli sviluppi dell'ennesima punizione, l'arbitro però aveva appena fischiato per un fallo a centro area e il punteggio non cambia.

Il Fano risponde con un'azione corale: Gucci riceve da Gualdi e gira di tacco a Borrelli che con un po' di fortuna la tocca per Taino, murato dalla parata di Rossi. L'estremo di un Bassano alle corde si supera anche sulla gran botta dalla distanza di Gucci, ma all'83° capitola. L'incornata di Zullo su corner di Gabbianelli diventa un assist per Masini che controlla di petto e gira in rete, con Formiconi che lo molla per evitare il rigore e poi si limita a guardarlo. Nel recupero il Bassano ha un ultimo sussulto con Soprano, il cui colpo di testa ravvicinato però non trova la porta.

RM

Riproduzione riservata ©