Logo San Marino RTV

Bassano-Forlì 2-2: galletti rimontati in 3'

7 dic 2016
Bassano-ForlìBassano-Forlì 2-2: galletti rimontati in 3'
Bassano-Forlì 2-2: galletti rimontati in 3' - Avvio sprint dei romagnoli, sullo 0-2 già all'11° grazie alla doppietta di Tentoni. Nella ripresa i...
Il Forlì si illude di poter fare il colpaccio a Bassano, va sul doppio vantaggio ma poi sciupa tutto facendosi rimontare in 3', per un 2-2 che comunque permette di rosicchiare un punto al Mantova.

I veneti non vincono da cinque partite e in avvio palesano tutte le loro difficoltà subendo due gol in 11'. Protagonista assoluto il centrocampista Tentoni, che al 3° sale fino al limite e trova il suo primo gol in campionato con rasoterra all'angolino. Il Bassano potrebbe impattarla subito, ma il colpo al volo in area di Grandolfo è troppo debole. E allora ecco il raddoppio di Tentoni che stoppa alla grande su apertura di Tonelli, ringrazia la blanda marcatura di Formiconi e infila il colpevole Bastianoni. Il terzino prova a riscattarsi crossando per Grandolfo, anticipato di un soffio dall'uscita di Turrin.

Sul fronte opposto Ponsat supera Pasini, che forse lo tocca: ormai solo davanti a Bastianoni l'11 romagnolo va a terra, per l'arbitro però è simulazione e si becca il giallo. Ancora Forlì con lo scatenato Tentoni, che prima sfiora il tris con una bordata da fuori e poi, smarcato da Tonelli, non aggancia di un soffio. Il Bassano sembra alle corde ma già in avvio di ripresa cambia marcia: Grandolfo sfrutta un'indecisione della retroguardia ospite e conclude in spaccata, ma nonostante a un passo dalla porta non inquadra. Segue un miracolo di Turrin sul tiro ravvicinato di Fabbro, mentre dall'altra parte Bastianoni si fa perdonare l'errore murando il destro di Ponsat.

Resta tutto invariato fino al 73°, poi il Bassano avvia la rimonta: Grandolfo controlla di petto un lancio di Pasini, si gira e serve Crialese, palla in mezzo per il neo-entrato Maistrello che insacca a porta vuota. E subito dopo arriva il pari di Laurenti, che aggancia il passaggio di Falzerano e sfodera un destro violento che fulmina Turrin. Che nel forcing finale dei veneti non trattiene un tiro di Fabbro, Grandolfo è lì ma non riesce a punirlo.

RM

Riproduzione riservata ©