Bassano-Lumezzane 2-0
Passato lo spavento, il Bassano passa: angolo di Candido, sponda di Grandolfo per Pasini che dimentica di essere un difensore e gira in rete da bomber. Sempre Candido pennella dalla bandierina per la schiacciata di Trainotti, Pasotti si supera in presa bassa. L'estremo ospite è molto meno preciso sul tiro da fuori di Grandolfo, e allora è Bagatini Mariotti a salvare la baracca sull'accorrente Candido. Ancora Grandolfo brucia Tagliani su sponda di Minesso, stavolta Pasotti c'è.
Il copione del secondo tempo è simile: occasione Lumezzane, con Lella che scappa a Soprano su imbucata di Russini per mandare fuori di un niente in spaccata, e Bassano che sfiora il bis con un parapiglia avviato da Grandolfo. Il punterone s'invola su lancio di Crialese ma s'impappina su Pasotti, Bagatini Mariotti rinvia addosso a Minesso che controlla e calcia sul palo; il doppio tap-in di Grandolfo viene stoppato prima dalla testa e poi dal piede di Bagatini Mariotti, infine Bonomo riesce ad anticiparlo chiudendo l'azione.
Grandolfo riesce finalmente a buttarla dentro su invito di Fabbro, ma è fuorigioco. Il gol buono però è nell'aria e arriva al 66°: Tagliani regala palla a Laurenti, servizio facile facile per l'ex Bari che stavolta aggira Pasotti e insacca. Rossi prova a riapre i giochi con una respintaccia su Arrigoni, Musto però riesce clamorosamente a mancare la porta spalancata. L'ultimo del Lume ad arrendersi è Gentile, il cui colpo da fuori s'impenna e per poco non finisce in rete.
RM