Bassano nuova capolista, il Monza spreca l'opportunità
A quota dieci punti rimane ora solo la Torres, che crolla in casa con la Virtus Vecomp, al secondo successo esterno consecutivo. Il vantaggio arriva su rigore, grazie a Frendo. Sentinelli, poi espulso al 90', rimette tutto in discussione appena tre minuti più tardi. Per il gol partita bisogna attendere il 62', quando Gianmarco Conti firma il gol vittoria su calcio d'angolo.
Chi pare avere il destino segnata è il Bra: i piemontesi fanalino di coda erano ospiti dell'ambizioso Renate che non si è fatto scrupoli nell'agganciare il quinto posto per effetto delle reti di Gavazzi e Gualdi.
A Cuneo si giocava il derby tra i padroni di casa e l'Alessandria di Luca D'Angelo. La sfida si risolve all'83' quando Fanucchi, che l'anno scorso al Neri – con la casacca dell'Alessandria - rimediò un destro al volto da D'Angelo al termine di una sfida nervosissima, salta più in alto di tutti ed insacca il gol vittoria con un preciso colpo di testa. Ancora a caccia della prima vittoria in Piemonte l'ex allenatore del Rimini.
La nuova capolista del girone A di Seconda Divisione è il Bassano di Mario Petrone, in serie positiva da cinque partite e sempre vincente in casa. Non fa eccezione il duello con una Pergolettese in dieci per tutta la ripresa e che si arrende solo al 90' quando a detta dell'arbitro Colarossi di Roma, il tentativo di Sembroni rimette in gioco Pietribiasi, libero di colpire da due passi e portare il Bassano in testa al campionato.
Occasione persa per il Monza, che nel posticipo del Brianteo incrociava il Mantova, scheggia impazzita del torneo. Bastano poco ai virgiliani per mettere in chiaro la situazione: Floriano bussa alla porta di Castelli dopo appena due minuti. Lo stesso esterno di Sabatini è protagonista all'ora di gioco, trasformando il generoso rigore concesso sul contatto Castelli-De Respinis. Arriva invece troppo tardi il gol del Monza, che a nove del termine trova in Fisher il risolutore di una mischia, ma non dell'incontro.
Si spacca a metà la Seconda Divisione, che superato il terzo del totale, sembra delineare già i giochi di forze in campo. Da sovvertire il più velocemente possibile per chi vuole salvarsi, nonostante c'è chi può dirsi già spacciato.