Bayern Monaco in udienza da Papa Francesco: "7-1? No comment"
I bavaresi, nella mattinata di oggi, sono stati infatti ricevuti in Vaticano da Papa Francesco, a cui Lahm, Neuer e compagni hanno portato doni unici e chiaramente a tema sportivo.
Tradisce l'emozione nella voce tremolante, Karl-Heinz Rummenigge, che presenta a Papa Francesco la maglia incorniciata del Bayern Monaco con tanto di personalizzazione e germanizzazione del nome, divenuto Franziskus. A questa è stata aggiunta una palla ufficiale della Champions League firmata da tutti i giocatori di Guardiola e dal tecnico iberico stesso.
Col pallone anche la promessa: il Bayern Monaco l'anno prossimo organizzerà un'amichevole il cui incasso di un milione di euro – prosegue Rummenigge – verrà devoluto in beneficenza; spetterà alla Santa Sede e quindi a Papa Francesco stesso decidere dove.
Da grande estimatore e conoscitore di calcio qual è, il Santo Padre ha ricordato il risultato con cui i bavaresi si sono imposti ieri sera all'Olimpico: “Ho sentito del risultato di ieri - ha detto Papa Francesco; no comment”; dando così un saggio della diplomazia che è di casa presso la Santa Sede.
Foto di rito e strette di mano per una giornata unica e particolare, prima di riprendere la via della Baviera dove, tra due settimane, sarà un'altra volta Bayern Monaco – Roma.
LP