Calcio: il Bologna riapre lo stadio Dall'Ara agli studenti
Nei primi quattro anni di attività sono state organizzate oltre cento visite con più di 2.500 studenti coinvolti.
Il Bologna riapre lo stadio alle scuole: torna "il Dall'Ara racconta", ciclo di visite guidate riservate alle scuole di Bologna e provincia. Il club rossoblù aveva avviato questa iniziativa nel 2016, interrompendola nel febbraio 2020, a causa della pandemia. A partire da quest'anno il progetto è esteso anche alle scuole superiori, arrivando quindi a coinvolgere tutti i ragazzi di Bologna e provincia, dalla prima elementare alla maturità.
Nei primi quattro anni di attività sono state organizzate oltre cento visite con più di 2.500 studenti coinvolti. Le scolaresche potranno effettuare ogni mercoledì mattina una visita guidata completa dello stadio con addetti che li guideranno alla scoperta della casa del Bologna: la galleria del tempo, le aree stampa e ospitalità, gli spogliatoi, il campo, più una breve "lezione" sulla storia del club.
"Mi fa molto piacere riproporre questa iniziativa a tutti gli studenti bolognesi", spiega l'amministratore delegato del Bologna Fc 1909 Claudio Fenucci: "Il nostro stadio è ormai a tutti gli effetti un elemento distintivo della città, che racconta un secolo di storia non solo del calcio ma della vita politica, culturale e sociale di Bologna". Soddisfatto anche il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bologna Giuseppe Antonio Panzardi: "Abbiamo condiviso con entusiasmo e convinzione l'iniziativa del Bologna Fc 1909".
[Banner_Google_ADS]