Logo San Marino RTV

Calciomercato: Arezzo su Berrettoni

13 gen 2016
Emanuele BerrettoniCalciomercato: Arezzo su Berrettoni
Calciomercato: Arezzo su Berrettoni - Il Santarcangelo cede Alessandro De Vena alla Fidelis Andria, mentre il giovane Kumih lascia Rimini...
Si avvicinano i colpi Gilberto Martinez e Giovanni La Camera per il Rimini, che dirotta il giovane ghanese Kumih in Serie D: giocherà nella Viterbese.
In attesa di sapere se e quando potrà contare sui Obeng e Guidone – implicati nell'inchiesta Dirty Soccer – il Santarcangelo ha perfezionato la cessione di Alessandro De Vena alla Fidelis Andria, che rende necessario tornare sul mercato a caccia di una punta almeno.
Restando in categoria, il Tuttocuoio attende l'arrivo del portiere Raffaele Esposito, che potrebbe esordire al Romeo Neri al posto di Feola, squalificato per due turni. Un estremo difensore anche per il Pontedera, che ha chiuso lo scambio tra Proietti Gaffi e Cesaretti: la punta giocherà nel FeralpiSalò.
Un altro pezzo di Carrarese se ne va: Gnahoré è un giocatore del Napoli, che brucia sul tempo Palermo e Juventus. Il giocatore andrà in prestito, forse già in Serie A.
Molto attiva sul mercato la Pistoiese, in odor di rivoluzione: i problemi in attacco (solo 9 gol segnati nel girone d'andata) hanno portato Alvini a liberarsi di Speziale e Lo Sicco, in uscita come Sanchez e Taddei. Presentati ieri Priola, Gargiulo e Colombo, ma non saranno gli ultimi a vestire arancione.
Dovrà tornare sul mercato il Siena, che perderà per circa un mese Torelli per l'infortunio al mediale del ginocchio sinistro patito ad Ancona in questo controllo: intanto la Salernitana strizza l'occhio al ritorno di Mendicino, ma la Robur ha risposto – per ora – picche.
Guarda alla Serie B l'Arezzo di Capuano, che tenterà l'assalto ai due ascolani Nava e Berrettoni, mentre il DS Ciardullo lavora ai rinnovi di Monaco e Tremolada.
Un bianconero anche sul libro spese della Maceratese, che – ufficializzati gli arrivi degli esperti Sabato e Togni e del baby Chagas – punta a De Grazia per puntellare la difesa.
Mastica amaro l'altra marchigiana del Girone B di Lega Pro: l'Ancona ha infatti perso il braccio di ferro col Teramo per accaparrarsi le prestazioni di Francesco Forte e nella sua ricerca di un attaccante potrebbe bussare proprio alla porta abruzzese per Moreo. Soluzioni alternative e più percorribili sono quelle che portano a Regolanti e Momenté. La società dorica punta a rafforzare anche altri reparti: il nome nuovo per la difesa è quello di Frediani, mentre a centrocampo si lavora per il ritorno di Leo Di Ceglie.
Novità anche a Savona, dove il rinforzo difensivo è Pasqualini, che arriva da un campionato di Serie A slovena con la maglia del Nova Gorica.

LP

Riproduzione riservata ©