Champions: Juve in Svezia per ipotecare gli ottavi
La situazione del girone A è abbastanza delineata, con Atletico Madrid in testa a +3 sul duo Juventus-Olympiacos. Una situazione che potrebbe giocare a favore dei bianconeri, in quanto i Colchoneros non possono certo dirsi privi di motivazioni.
L'imperativo per gli uomini di Allegri è vincere, indipendentemente da quanto succederà al Vicente Calderon. Un contemporaneo successo degli uomini di Simeone metterebbe nelle mani dei bianconeri due risultati su tre nell'ultima sfida dello Juventus Stadium il prossimo 9 dicembre. Uno scenario che da potenziale vittima di un girone ancora una volta abbordabile, potrebbe proiettare Tevez e compagni verso la vittoria del Gruppo A.
Discorsi che vanno troppo avanti con le settimane, in quanto sarebbero questioni di lana caprina qualora da Malmoe non arrivassero i tre punti.
Si gioca anche in altri tre gruppi: nel B – quello dominato dal Real a punteggio pieno – è tutto aperto per il secondo posto, con Ludogorets-Liverpool che potrebbe far fuori la prima pretendente agli ottavi. Nel Gruppo C il Leverkusen si qualifica anche con un pareggio casalingo contro il Monaco. Arsenal – Borussia Dortmund è la sfida più affascinante del mercoledì: all'Emirates i Gunners vanno a caccia della qualificazione, comunque abbastanza scontata dati i 5 punti di vantaggio sull'Anderlecht primo inseguitore.
LP