Logo San Marino RTV

Champions League, esonerato Di Matteo dopo la sconfitta con la Juventus

21 nov 2012
Champions League, esonerato Di Matteo dopo la sconfitta con la JuventusChampions League, esonerato Di Matteo dopo la sconfitta con la Juventus
Champions League, esonerato Di Matteo dopo la sconfitta con la Juventus - La sconfitta di ieri sera con la Juventus è costata l’esonero all’allenatore del Chelsea Di Matteo....
La pesante sconfitta con la Juventus costa la panchina a Roberto Di Matteo. La notizia dell’esonero del tecnico italiano è stata ufficializzata questa mattina attraverso il sito della società campione d’Europa. Sulla panchina del Chelsea dovrebbe arrivare l’ex allenatore di Inter e Liverpool, lo spagnolo Rafa Benitez. Intanto questa sera si completa la penultima giornata dei gironi di Champions League. Il Milan si presenta in casa dell’Anderlecht con un punto di vantaggio sui belgi e non può permettersi passi falsi per evitare di compromettere la qualificazione agli ottavi.
Nel gruppo A, il Porto già qualificato attende la Dinamo Zagrabia mentre il PSG cerca almeno un pareggio nel freddo di Kiev per ottenere il pass qualificazione. Stesso discorso per gli inglesi dell’Arsenal, che hanno la possibilità di ipotecare gli ottavi nella sfida interna con il Montepellier.
Chi cercherà di sfruttare il fattore campo è anche lo Schalke 04. I tedeschi, al comando del gruppo B, ospitano i greci dell’Olympiacos ai quali serve solo una vittoria per continuare a sperare nel passaggio del turno. Speranze minime invece per il Manchester City. La squadra di Mancini deve assolutamente battere il Real Madrid per poi giocarsi tutto in casa del Borussia Dortmund. Ai campioni della Bundesliga sarà sufficiente un pari sul campo dell’Ajax per centrare la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©