Champions: vincono le spagnole, Tuchel attacca: "Ci hanno fatto giocare per forza"
Al Vicente Calderon, l'Atletico, senza incantare, batte 1-0 il Leicester grazie a Griezmann che si guadagna e trasforma un penalty nel primo tempo. Timida la prestazione degli inglesi. Il match di ritorno in programma tra sei giorni in Inghilterra.
Impresa del Monaco che vince 3-2 sul campo del Borussia Dortmund e compie un importante passo avanti verso le semifinali. A trascinare la squadra di Jardim è uno strepitoso Mbappe, autore di una doppietta. Sullo 0-0 i monegaschi falliscono anche un rigore con Fabinho. Nel match di ritorno, in programma mercoledì prossimo a Montecarlo, ai tedeschi servirà quindi una vittoria con almeno due gol di scarto.
E dopo la sconfitta l'allenatore del Borussia, Thomas Tuchel, ha attaccato: "Quando ci hanno detto che dovevamo giocare ci siamo sentiti spaesati e ignorati. Ci sono giocatori che stanno convivendo con la paura, ma qualcuno in Svizzera ha deciso che si doveva giocare per forza. Questo non è molto corretto". Il tecnico tedesco non ha gradito la scelta di recuperare il match a meno di 24 ore dall'attentato subito.