Coppa di Francia: Cavani riporta il trofeo a Parigi
Enorme il divario tecnico in campo, ma a decidere sarà una sola marcatura. Nonostante il pallino del gioco costantemente in mano, i capitolini non riescono a sfondare il muro di otto giocatori dietro la linea del pallone issato da Vannuchi, che si gioca le sue carte in sporadiche ripartenze.
Un PSG svogliato non si fa vedere dalle parti di Léon che in poche occasioni, nelle quali raramente l'estremo della formazione borgognone.
La sfida – giocata a ritmi che definire blandi è eufemistico – viene risolta dalla zuccata di Edison Cavani, che poco l'ora di gioco incorna il traversone di Van der Wiel che vale la nona Coppa di Francia nella storia del Paris Saint-Germain, la prima della gestione Al- Kelhaïfi. L'ultima volta che i parigini si aggiudicarono il trofeo fu nel 2010, con Claude Makelele in campo e Kombouaré in panchina. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora e dopo aver stabilito un'egemonia inscalfibile nell'Esagono, la nuova ossessione dei Parisiens ha un nome ed un contorno ben definito, quella Champions League che continua a sfuggire ad Ibrahimovic. Sotto la Tour Eiffel – intanto – fanno incetta di trofei nazionali, sognando di dire la propria anche nel Continente.
LP