Logo San Marino RTV

Coppa Italia: fuori Entella e Lecce

28 nov 2013
Coppa Italia: fuori Entella e LecceLega Pro: Coppa Italia in odor di semifinale
Lega Pro: Coppa Italia in odor di semifinale - Lecce e Virtus Entella salutano a sorpresa la competizione. La Cremonese elimina la Pro Patria, la S...
La Coppa Italia Lega Pro sfoltisce il mazzo delle pretendenti, rimaste in otto per quattro posti disponibili in semifinale. Le sfide di ieri hanno definito la seconda partita dei mini-gironi del terzo turno. Per farla semplice: dodici squadre ripartite in quattro gironi si giocano l'accesso alle semifinali con una partita in casa ed una in trasferta. La Cremonese ha fatto rispettare le gerarchie di campionato al Giovanni Zini, stendendo la Pro Patria con un secco 2-0 che porta le firme di Francoise – dopo appena quattro minuti – e di Casoli al 65'. I Tigrotti salutano così la competizione, che nel girone A eleggerà una tra Cuneo e Cremonese, con i lombardi che avranno a disposizione due risultati su tre.
Stesso discorso per la sfida tra Frosinone e Salernitana, in programma il 18 dicembre: i campani hanno infatti battuto ed eliminato ieri sera all'Arechi – col risultato di 2-1 – l'Ischia, che arrivava dallo 0-0 casalingo col Frosinone. Tutti i gol nel primo tempo: per i granata a segno due volte Ginestra, in mezzo il momentaneo pareggio di De Francesco.
Il Monza è invece la principale candidata a passare il turno nel gruppo B, dopo la vittoria a sorpresa contro la Virtus Entella, regolata al Brianteo con un rotondo 3-0. I Diavoli neri hanno cambiato sette undicesimi della formazione che ha steso il San Marino domenica, andando a sbattere contro i solidi brianzoli. Le reti dei baby Terrani (doppietta) e Candido (su rigore), hanno messo fuori causa l'Entella. I biancorossi si giocheranno l'accesso alle semifinali contro un'altra formazione di Prima Divisione: il Vicenza di Giovanni Lopez, che al Menti avrà l'obbligo di vincere.
Vicino alla soluzione anche il confronto nel gruppo C, dove a lasciare anticipatamente – e sorprendentemente – è il Lecce, battuto da Grosseto prima e Perugia poi. Gli umbri, che lanciarono Miccoli nel calcio che conta (e ieri avversario per un tempo) hanno steso il Lecce a domicilio con le reti di Insigne e Fabinho. Una settimana prima di Natale si giocheranno in casa con Grosseto un posto in semifinale: sarà sufficiente non perdere, in virtù della differenza reti.

LP


Gruppo A
Pro Patria - Cuneo 0-0
Cremonese - Pro Patria 2-0
Cuneo - Cremonese 11/12

Classifica
3 Cremonese
1 Cuneo
1 Pro Patria

Gruppo B
Virtus Entella - Vicenza 0-0
Monza - Virtus Entella 3-0
Vicenza - Monza 11/12

Classifica
3 Monza
1 Vicenza
1 Virtus Entella

Gruppo C
Grosseto - Lecce 2-1
Lecce - Perugia 0-2
Perugia - Grosseto 18/12

Classifica
3 Perugia
3 Grosseto
0 Lecce

Gruppo D
Ischia - Frosinone 0-0
Salernitana - Ischia 2-1
Frosinone - Salernitana 18/12

Classifica
3 Salernitana
1 Frosinone
1 Ischia

Riproduzione riservata ©