Coppa Italia: fuori Entella e Lecce
Stesso discorso per la sfida tra Frosinone e Salernitana, in programma il 18 dicembre: i campani hanno infatti battuto ed eliminato ieri sera all'Arechi – col risultato di 2-1 – l'Ischia, che arrivava dallo 0-0 casalingo col Frosinone. Tutti i gol nel primo tempo: per i granata a segno due volte Ginestra, in mezzo il momentaneo pareggio di De Francesco.
Il Monza è invece la principale candidata a passare il turno nel gruppo B, dopo la vittoria a sorpresa contro la Virtus Entella, regolata al Brianteo con un rotondo 3-0. I Diavoli neri hanno cambiato sette undicesimi della formazione che ha steso il San Marino domenica, andando a sbattere contro i solidi brianzoli. Le reti dei baby Terrani (doppietta) e Candido (su rigore), hanno messo fuori causa l'Entella. I biancorossi si giocheranno l'accesso alle semifinali contro un'altra formazione di Prima Divisione: il Vicenza di Giovanni Lopez, che al Menti avrà l'obbligo di vincere.
Vicino alla soluzione anche il confronto nel gruppo C, dove a lasciare anticipatamente – e sorprendentemente – è il Lecce, battuto da Grosseto prima e Perugia poi. Gli umbri, che lanciarono Miccoli nel calcio che conta (e ieri avversario per un tempo) hanno steso il Lecce a domicilio con le reti di Insigne e Fabinho. Una settimana prima di Natale si giocheranno in casa con Grosseto un posto in semifinale: sarà sufficiente non perdere, in virtù della differenza reti.
LP
Gruppo A
Pro Patria - Cuneo 0-0
Cremonese - Pro Patria 2-0
Cuneo - Cremonese 11/12
Classifica
3 Cremonese
1 Cuneo
1 Pro Patria
Gruppo B
Virtus Entella - Vicenza 0-0
Monza - Virtus Entella 3-0
Vicenza - Monza 11/12
Classifica
3 Monza
1 Vicenza
1 Virtus Entella
Gruppo C
Grosseto - Lecce 2-1
Lecce - Perugia 0-2
Perugia - Grosseto 18/12
Classifica
3 Perugia
3 Grosseto
0 Lecce
Gruppo D
Ischia - Frosinone 0-0
Salernitana - Ischia 2-1
Frosinone - Salernitana 18/12
Classifica
3 Salernitana
1 Frosinone
1 Ischia