Coppa Italia: Genoa 4-0 Lecce, poker storico di Piatek
La squadra di Ballardini vince 4-0 contro un Lecce ancora in costruzione e incampace di arginare le giocate di Pandev e compagni. Dopo il primo gol arrivato dopo solo un minuto, all'8' Biraschi mette un filtrante in mezzo ai difensori centrali salentini, Piatek non perde l'occasione e scavalca il portiere in uscita, prima di appoggiare la palla in fondo al sacco.
Partita già virtualmente chiusa che lo diventa ufficialmente al 18': cross di Kouame dalla destra e incornata vincente ancora di Piatek, nuovo beniamino dei tifosi del Grifone.
Il Genoa fa divertire, gira bene il pallone da destra verso sinistra e alla prima occasione affonda: qui Pandev ci prova ma questa volta il suo mancino fatato non fa paura a Vigorito che blocca.
Il Lecce, invece, è tutto nella conclusione senza pretese di Petriccione dal limite, stoppata senza problemi dal nuovo acquisto Marchetti.
Arriverà anche il 4-0, sempre di Piatek. Record alla prima partita in rossoblu: è il primo giocatore genoano a segnare quattro reti in Coppa Italia. Genoa dunque qualificato al turno successivo dove incotrerà la vincente di Entella – Salernitana. Domenica, invece, l'esordio in campionato contro il Milan dell'altro bomber di razza Higuain.
Alessandro Ciacci