Coppa Italia: Juve, 2-0 alla Lazio e ipoteca sulla finale
Il 23 aprile il ritorno
Termina 2-0 in favore della Juventus l'andata della semifinale di Coppa Italia. Chiesa e Vlahovic firmano la 'rivincita' contro la Lazio dopo un primo tempo terminato tra i fischi.
Nei primi 45 minuti, l'unico sussulto è un rigore concesso, poi revocato dopo l'on field review, ai bianconeri. Su un cross Vlahovic stacca di testa, la sfera giunge a Vecino che però, al momento del rilancio, viene anticipato da Cambiaso che partita da posizione di fuorigioco. L'arbitro Massa, vicinissimo, fischia il penalty, ma viene richiamato dal Var: il tocco di testa di Patric non viene considerato 'una giocata', ma una deviazione, quindi non sanerebbe l'offside dell'esterno bianconero.
Il match cambia dopo l'intervallo e la Juve passa grazie a due verticalizzazioni. La prima, di Cambiaso, premia Chiesa che batte Mandas. Al 64' è Vlahovic a capitalizza al meglio il pallone di McKenne con un mancino preciso. Il tutto senza una minima reazione della Lazio per un netto passo indietro dei biancocelesti alla seconda gara con Tudor in panchina. Il 23 aprile il ritorno.
[Banner_Google_ADS]