Logo San Marino RTV

Coppa Italia: Lazio - Siena ai rigori

19 dic 2012
Coppa Italia: Lazio - Siena ai rigori
Cronaca di una morte annunciata. Necrologio - sportivo - che diventa carta straccia per il Siena del neo tecnico Iachini, il quale sembra aver da subito innestato grinta e consapevolezza ad una squadra partita benissimo, poi sfumata in prestazioni opache nelle ultime settimane che hanno portato all'esonero di Serse Cosmi.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'inaspettato vantaggio toscano con un pasticcio difensivo nell'area laziale: Ciani rinvia addosso a Cana che involontariamente trafigge Carrizo. Il pareggio dei padroni di casa arriva a tempo scaduto ad opera di Ciani che di testa rinvia il verdetto ai supplementari.
Senza reti anche i trenta minuti addizionali, dove la linea maginot del Siena resiste bene agli assalti biancocelesti, che poi risultano infallibili dagli undici metri andando a segno con Mauri, Ledesma, Floccari. Belmonte segna il primo penalty per i senesi che poi falliscono i due successivi con Vergassola e Larrondo, permettendo a Kozak di firmare il passaggio del turno con il rigore decisivo. Per i capitolini ai quarti ci sarà il Catania.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©