Logo San Marino RTV

Serie C, Alessandria ai quarti: AlbinoLeffe ko ai rigori

14 dic 2017
Serie C, Alessandria ai quarti: AlbinoLeffe ko ai rigori
Serie C, Alessandria ai quarti: AlbinoLeffe ko ai rigori - I seriani vanno in vantaggio col rigore di Montella, vengono rimontati da Casasola e Gonzales ma nel...
Sarà l'Alessandria l'avversario del Renate di Cevoli nei quarti di Coppa Italia di Serie C. AlbinoLeffe matato ai rigori dopo il 2-2 del 90°, rimasto intatto anche dopo i supplementari. 12' e Gonzales centra la base del palo su punizione, poi, ancora da piazzato, innesca la spaccata appena fuori di Giosa. Per l'Albino invece mancino dal limite di Giorgione respinto in angolo da Agazzi e, a inizio ripresa, avvitamento di Ravasio su traversone di Montella, palla appena alta.

Rossetti batte da fuori e stavolta è Chiriac ad allungarla sul fondo, quindi gli ospiti la sbloccano: Casasola aggancia in area Sibilli e l'arbitro decreta il rigore, Kouko stavolta non c'è e il dischetto è tutto per Montella, che non sbaglia. Gonzales replica involandosi in mezzo a tre e scoccando un diagonale spinto in rete da Marconi, la cui posizione di fuorigioco però invalida il tutto.

Poi il riscatto di Casasola: cross di Pastore, torre di Fischnaller e destro vincente dell'argentino, con un sentito grazie all'incerto Chiriac. Al giro dopo invece è Gusu a lisciare il lancio di Rossetti per Gonzales, cui non resta che arrivare davanti a Chiriac, superarlo con lo scavetto e ribaltare il risultato, nonostnate il portiere, stavolta, riesca quasi a prenderla.

Sembra fatta, invece nel recupero cross di Sibilli e incornata di Colombi che sbatte sulla traversa e rimbalza in rete; c'è un tocco di Zucchetti e il guardalinee alza la bandierina, l'arbitro però ritiene fosse già entrata e convalida.

Nei supplementari c'è il fortuito palo in mischia del seriano Galeandro e poco altro, così si va ai rigori. Decisi dagli ultimi due tiri: Giorgione calcia sulla traversa, Marconi invece non sbaglia e l'Alessandria avanza.

RM

Riproduzione riservata ©