Serie C, Alessandria ai quarti: AlbinoLeffe ko ai rigori
Rossetti batte da fuori e stavolta è Chiriac ad allungarla sul fondo, quindi gli ospiti la sbloccano: Casasola aggancia in area Sibilli e l'arbitro decreta il rigore, Kouko stavolta non c'è e il dischetto è tutto per Montella, che non sbaglia. Gonzales replica involandosi in mezzo a tre e scoccando un diagonale spinto in rete da Marconi, la cui posizione di fuorigioco però invalida il tutto.
Poi il riscatto di Casasola: cross di Pastore, torre di Fischnaller e destro vincente dell'argentino, con un sentito grazie all'incerto Chiriac. Al giro dopo invece è Gusu a lisciare il lancio di Rossetti per Gonzales, cui non resta che arrivare davanti a Chiriac, superarlo con lo scavetto e ribaltare il risultato, nonostnate il portiere, stavolta, riesca quasi a prenderla.
Sembra fatta, invece nel recupero cross di Sibilli e incornata di Colombi che sbatte sulla traversa e rimbalza in rete; c'è un tocco di Zucchetti e il guardalinee alza la bandierina, l'arbitro però ritiene fosse già entrata e convalida.
Nei supplementari c'è il fortuito palo in mischia del seriano Galeandro e poco altro, così si va ai rigori. Decisi dagli ultimi due tiri: Giorgione calcia sulla traversa, Marconi invece non sbaglia e l'Alessandria avanza.
RM