Coppa Italia Serie C: Imolese-Pistoiese 4-2, rossoblu ai sedicesimi
L'inizio del match non è proprio quello che i rossoblu si aspettavano: 13 minuti e la Pistoiese è già in vantaggio con un colpo di testa vincente del capitano Luperini su angolo da sinistra di Cerretelli.
Al 26' l'Imolese avrebbe l'occasione di pareggiarla con la chance più ghiotta: Lanini viene atterrato in area, calcio di rigore che Bensaja spedisce sul palo dopo la impercettibile ma decisiva deviazione di Crisanto.
I rossoblu però non demordono e continuano a spingere e lo stesso Lanini, che si era guadagnato il rigore, si mette in proprio e pareggia i conti con una punizione magistrale che scavalca la barriera e non lascia scampo a Crisanto.
Il festival del gol continua nella ripresa: l'Imolese ora è avanti con Mosti che raccoglie ancora una volta l'assistenza del solito Lanini e fa 2-1 ma Fanucchi non è d'accordo e dopo soli 2 minuti rimette tutto a posto, ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Se si ha qualche dubbio sull'MVP del match al 68' Lanini li scaccia tutti: su un altro calcio di rigore concesso alla squadra di Dionisi, l'attaccante classe '94 in prestito dalla Juventus fredda Crisanto con il cucchiaio.
3-2 Imolese che viene arrotondato al 73': neanche a dirlo, ancora Lanini, in stato di grazia, innesca il neo-entrato Gargiulo che batte per la quarta volta il numero 12 della Pistoiese con un bel diagonale e regala il passaggio del turno ai suoi. Prossima fermata: stadio “Porta Elisa” di Lucca e in casa Imolese non si ha alcuna intenzione di scendere.
Alessandro Ciacci