Logo San Marino RTV

Il Corinthians è la prima finalista del mondiale per club

12 dic 2012
Il Corinthians è la prima finalista del mondiale per clubIl Corinthians è la prima finalista del mondiale per club
Il Corinthians è la prima finalista del mondiale per club - Un gol del peruviano Guerrero regala ai brasiliani del Corinthians la finale del mondiale per club....
Un gol del peruviano Guerrero regala ai brasiliani del Corinthians la finale del mondiale per club. La rete che ha deciso la sfida con gli egiziani del Al Ahly è arrivata alla mezz'ora del primo tempo. L'attaccante ex Bayern Monaco e Amburgo, ha approfittato di una clamorosa indecisione della difesa nordafricana insaccando il pallone che vale la finale mondiale.
Una vittoria però più sofferta di quello che era il pronostico della vigilia. La prima vera occasione della partita, capita proprio alla squadra egiziana. Fuorigioco completamente sbagliato dalla difesa brasiliana e Rabia da posizione più che favorevole, non trova la porta avversaria. Il maggior tasso tecnico del Corinthians emerge con il passare dei minuti. Dopo il gol di Guerrero, i brasiliani non sfruttano un contropiede di Emerson. Il centrocampista, invece di servire al centro il solito Guerrero, decide di fare tutto da solo, compresa una conclusione assolutamente da dimenticare.
Si fa male il portiere Ekramy, costretto a lasciare il terreno di gioco ma il finale è tutto di marca egiziana. Al novantesimo la palla gol più clamorosa. Il laterale Fathi sorprende la difesa del Corinthians ma mette incredibilmente a lato il pallone del pareggio. Alla fine fanno festa i tifosi della torcida brasiliana in attesa di conoscere il nome della seconda finalista che uscirà dalla sfida tra i campioni d'Europa del Chelsea e i messicani del Monterrey.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©