Logo San Marino RTV

Del Duca Grama – Victor San Marino 0-0

Nel recupero della quinta giornata del campionato di Eccellenza il Victor San Marino pareggia 0-0 con il Del Duca Grama. La squadra di D'Amore continua a palesare limiti in fase offensiva

27 ott 2021
la cronaca della partita di Riccardo Marchetti
la cronaca della partita di Riccardo Marchetti

Le difficoltà offensive del Victor San Marino si fondono con quelle della Del Duca Grama e, nonostante una ripresa di spinta bipartisan, allo Sbrighi è 0-0. Tra campionato e coppa è la quarta consecutiva senza reti per i biancazzurri, ora ottavi al pari della Savignanese a -11 da una Fya Riccione in piena fuga.




3’ e Pastorelli prova a sorprendere Sarini dalla distanza, l’estremo alza in angolo. Buone premesse senza seguito, perché il resto della frazione offre quasi nulla. Su un fronte e sull’altro, anche se a ridosso del riposo il Grama si desta: Protino per El Bouhali che rientra e calcia, trovando deviazione e angolo. Dalla bandierina lo stesso El Bouhali va diretto in porta, Pazzini respinge. E al rientro, ancora El Bouhali a imbeccare Stellacci, il conseguente tiro non spaventa. Intanto D’Amore ha inserito Boccioletti e Michelucci, il cui ingresso dà un po’ di scossa a un Victor che prende in fretta il controllo. Il meglio sui cross da destra: su quello di Zabre Bardeggia inzucca di poco a lato, su quello di Rosti De Queiroz se la divora, sempre di testa, a porta spalancata.

Fino alla mezz’ora è quasi un assolo, poi però la Del Duca torna a proporsi e i biancazzurri sfiorano il tracollo. Marra avanza palla al piede e scarica per Protino, che s’allarga sul destro e lo scaraventa sul palo. E ancora da quel lato Protino per l’imbucata di Borgini, Marra è libero ma spara alto da ottima posizione. Siamo alle porte di un lungo recupero, non privo di emozioni: un cross sporcato di Voinea diventa un invito a nozze per l’acrobazia di Sapori, sciupata malamente tra le braccia di Sarini. E poi il recupero di Michelucci su Grieco che dà un’ultima possibilità a Bardeggia, la cui gestione di quel che esce sfocia in un appoggio al portiere. E allora, sul ribaltamento, il déjà vu da brivido: Marra in avanzata, Protino riceve, s’allarga e incrocia a lato di niente. Così almeno San Marino evita il sorpasso che sarebbe valso la scesa nei playout, misera consolazione del solito pomeriggio senza gioie.





Riproduzione riservata ©